Interventi spurgo pozzi neri privati ed aziende
I pozzi neri sono delle vasche di accumulo interrate, a tenuta stagna, realizzate in cemento armato, e hanno lo scopo di raccogliere e contenere gli scarichi provenienti dalle utenze domestiche, per edifici non raggiungibili dalla rete fognaria.
L'intervento di spurgo pozzi neri è un'attività fondamentale per garantire la piena funzionalità ed efficienza di un dispositivo.
In provincia di Treviso, la ditta Servizi Ecologici di Bandiera Edi interviene nello svuotamento di pozzetti e fosse biologiche da accumuli eccessivi di scarti e rifiuti, che rischiano di bloccare lo scarico e di provocare fastidiosi spargimenti.
Lo spurgo pozzi neri si rende necessario per rendere funzionanti i sistemi di drenaggio delle acque reflue.
I liquami del pozzo nero vengono infatti accumulati ed è necessario un prelievo periodico, con pulizia dei pozzi neri attraverso gli automezzi dotati di apposite pompe di aspirazione.
Un pozzo nero troppo pieno, provoca problemi e disagi nel breve periodo, ma rischia anche di causare danni più gravi che richiedono riparazioni costose. Nell'immediato l'intasamento provoca sgradevoli odori negli ambienti e nelle aree coinvolte; se non si interviene prontamente possono accadere fuoriuscite di liquami che rendono le operazioni di pulizia più lunghe e complesse.
Grazie allo spurgo, e quindi alla pulizia del pozzo, è possibile effettuare anche lavori di manutenzione o eventuali riparazioni del sito, in modo da garantirne il corretto funzionamento ed evitare spiacevoli incidenti.
Tutte le operazioni di autospurgo sono svolte dalla ditta Bandiera Edi Servizi Ecologici nella massima sicurezza e nel rispetto delle normative ambientali.