Videospezione
La videoispezione può essere effettuata su tubature di diametro da 25 mm a oltre 500 mm e su varie tipologie, (reti fognarie, canne fumarie, condotte, pluviali, ecc) con la soluzione certa dei diversi problemi che possono verificarsi all'interno dei tratti di tubazione orizzontali e verticali e che, a una prima analisi a occhio nudo, effettuata dall'esterno, sarebbero impossibili da diagnosticare.
L'ispezione viene eseguita utilizzando sonde dotate di videocamera ad alta risoluzione, con la testa rotante che permette di monitorare l'intera circonferenza della condotta compresa la completa visione interna dei pozzetti. L'illuminazione è regolabile e la messa a fuoco può essere automatica e/o manuale.
Le telecamere per la videoispezione sono estremamente flessibili e ad altissima resistenza all'umidità, al contatto con agenti abrasivi e a sbalzi di temperatura.
Le telecamere vengono introdotte nelle tubazioni attraverso i pozzetti e vengono guidate dal nostro personale qualificato.
Grazie ai sistemi automatizzati, le ispezioni effettuate risultano assolutamente precise ed efficaci.
Nel caso specifico di fognature o condotte sotterranee inoltre, l'utilizzo della tecnologia di videoispezione unita ad una corretta mappatura della rete, permette di pianificare l'intervento tenendo conto della situazione di superficie fornendo preziose indicazioni sulle strategie di intervento più rapide ed economiche.
Al termine dell'ispezione verrà rilasciata una relazione completa del servizio eseguito.